2,85 mm filamento pulizia ugello, Semi trasparente

Esun

Il cleaning filament è l'ideale per il passaggio tra colori molto diversi o tra materiali che richiedono temperature di stampa differenti. Non può essere utilizzato per creare oggetti, ma è consigliato per la regolare manutenzione dell'ugello.

Ordina - Prezzi IVA inclusa
Sample (2 metri) €4,50 €3,20

Filamento plastico semi trasparente.

Caratteristiche

  • Semi trasparente
  • Ideale per la manutenzione dell'ugello

Specifiche tecniche

Diametro nominale 2,85 mm
Temperatura di stampa ~ 160-280 °C

Tips&Tricks

La temperatura di fusione varia tra 160 e 280 °C. Il cleaning filament è da usare per evitare problemi di intasamento dell'ugello durante il passaggio da un filamento con temperatura di fusione alta a un altro con temperatura bassa. Bisogna impostare la temperatura di estrusione uguale a quella del primo materiale usato (e rimasto nell'ugello) e poi cambiare la temperatura in base al materiale che si prevede di usare dopo.

TIP!
Sono sufficienti 5-10 cm di cleaning filament per pulire la punta calda.

TIP!
Si consiglia di utilizzare il filamento dopo aver stampato con filamenti caricati con particelle metalliche per contribuire a prolungare la durata della punta e dell'ugello.

Data la diversità degli ugelli presenti sul mercato è difficile dare un consiglio sulla temperatura di utilizzo del materiale. I dati pubblicati, forniti dai produttori, servono solo come riferimento iniziale, la regolazione va raffinata per trovare le impostazioni ottimali in base al proprio setup di stampa.


Datasheet